Facendo seguito alle precedenti comunicazioni in materia si segnala che sul sito del Mimit è stato pubblicato l’elenco delle domande delle imprese e delle reti di impresa ammesse alle agevolazioni (definito con Decreto direttoriale del 5 febbraio).
Le domande sono state ammesse sulla base dell’ordine cronologico di presentazione, dell’ammontare delle risorse finanziarie disponibili e dell’applicazione delle riserve previste nell’ambito dell’intervento.
Il Mimit ha inoltre pubblicato l’elenco delle domande che necessitano di un approfondimento istruttorio (e per le quali il Ministero, previa eventuale acquisizione degli ulteriori elementi utili alla valutazione, procederà, in caso di esito positivo delle verifiche, alla concessione delle agevolazioni con successivo provvedimento) e quello delle domande non agevolate per mancanza di copertura copertura. Queste ultime domande potranno essere ammesse alle agevolazioni, fermo restando il positivo esito delle verifiche istruttorie, qualora si rendano disponibili ulteriori risorse finanziarie.
Il Ministero comunicherà, con apposito avviso sul sito, i termini e le modalità di accesso alla procedura informatica per la presentazione delle richieste di erogazione da parte delle imprese ammesse alle agevolazioni.