Il 1 dicembre 2017, dalle ore 11,00 alle ore 13,30, si terrà a Roma, presso Confindustria (Viale dell'Astronomia, 30 - sala Q), un incontro dedicato ai funzionari del Sistema e finalizzato a illustrare i nuovi fondi gestiti dal Fondo Italiano d’Investimento.
In particolare, si tratta di:
- “Innovazione e Sviluppo”, fondo di private equity nel quale CDP ha investito 150 milioni e che ha un obiettivo di raccolta di 700 milioni. Il fondo mira a rafforzare la competitività delle PMI italiane operanti in filiere di eccellenza, favorendo processi di aggregazione, consolidamento e integrazione verticale e concentrerà la sua attenzione in via prioritaria sui comparti Agroalimentare, Meccatronica e Italian Design;
- “FII Tech Growth", fondo late stage venture capital, nel quale CDP ha investito 50 milioni e con obiettivo di raccolta 150 milioni. Il fondo focalizzerà il proprio intervento sia nei confronti di aziende già oggetto di intervento da parte di fondi di venture capital, che necessitano di ulteriori iniezioni di capitale per affrontare piani di crescita, sia verso PMI caratterizzate da un elevato contenuto tecnologico. Si concentrerà prevalentemente sui comparti del TMT (Technology, Media and Telecommunications) e dell’Innovazione Industriale.
All'incontro parteciperanno Carlo Giovanni Mammola, Amministratore Delegato del Fondo, e i responsabili del team di investimento.
Si segnala che sarà possibile seguire il seminario in modalità streaming. Nei prossimi giorni seguiranno indicazioni per il collegamento.
Per motivi organizzativi, si prega di confermare la propria partecipazione - sia in sala sia in streaming - a [email protected]