Fondo di Garanzia per le PMI - disponibili i report sulle attivitÃ
Nella Sezione Documenti – Fondo di Garanzia per le PMI sono disponibili il rapporto sulle attività del Fondo e il report sui dati regionali, aggiornati al 30 aprile 2015.
Si segnala, inoltre, che a partire dalla rilevazione di aprile 2015 tali report sono pubblicati anche in un'apposita sezione del sito internet del Fondo.
|
Accordo per il Credito 2015 - Circolare ABI
Nella Sezione Documenti - Accordo per il Credito 2015 è disponibile la circolare di chiarimenti in merito all'Accordo per il Credito 2015, che l'ABI ha diffuso il 12 giugno scorso.
La Circolare fornisce ulteriori indicazioni sulle imprese ammissibili (definizione PMI) e su aspetti e casi specifici legati alle tre iniziative contenute nell'Accordo - Imprese in Ripresa, Imprese in Sviluppo, Imprese e PA - anche a seguito delle segnalazioni da parte di Confindustria di profili critici e dubbi emersi sul territorio in fase di prima applicazione.
|
ELITE - Protocollo di Intesa tra Confindustria e Borsa Italiana
Nella Sezione Documenti - ELITE è disponibile il Protocollo di Intesa, sottoscritto da Confindustria e Borsa Italiana il 29 maggio 2015 al fine di favorire la diffusione del Programma ELITE, lanciato nel 2012 da Borsa Italiana e sostenuto sin dal suo avvio da Confindustria.
ELITE rappresenta un percorso di crescita e formazione per le imprese con obiettivi di sviluppo organizzativo e manageriale, che mette a loro disposizione una piattaforma di strumenti e servizi affinché possano acquisire competenze sofisticate per accedere con gradualità al mercato dei capitali.
Obiettivo del Protocollo è accrescere il numero di imprese coinvolte nel Programma ELITE attraverso la realizzazione con le associazioni territoriali/settoriali interessate di specifiche attività informative e formative. In particolare, le associazioni potranno attivare gli "ELITE Desk", sportelli informativi riservati alle imprese associate, i quali potranno anche candidare direttamente le imprese in possesso dei requisiti necessari alla partecipazione al percorso formativo ELITE.
Nella suddetta Sezione sono disponibili anche il Comunicato Stampa di Borsa Italiana sulla firma, diffuso oggi, la Circolare n. 19865, appena pubblicata sul sito di Confindustria, che contiene maggiori informazioni sui contenuti del Protocollo di Intesa e sulla procedura per attivare gli ELITE Desk.
Con particolare riferimento agli ELITE Desk, le associazioni potranno indicare il proprio interesse ad attivare uno sportello attraverso la compilazione di un'apposita scheda, messa a disposizione nella medesima Sezione.
|