Riportiamo di seguito la news, di pari oggetto, apparsa oggi sul sito di Confindustria al link:
http://www.confindustria.it/Aree/News.nsf/tuttiDoc/C18252AA88BEF57EC1257BE5003791E2?OpenDocument&MenuID=C2942ADF4631E737C1256EE000573260
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Sistri - Aggiornamento
Roma, 13 Settembre 2013
Confindustria
Politiche industriali
Il Direttore Andrea Bianchi
Facciamo riferimento al sistema di tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) e in particolare agli esiti della riunione associativa tenutasi il 5 settembre in Confindustria.
Nell’occasione, si è svolta un’ampia discussione sulle criticità che le imprese devono affrontare e si è concordato sulla necessità di indicare al Ministero i principali motivi di incertezza, perché quest’ultimo possa predisporre una circolare esplicativa.
A questo fine abbiamo raccolto i quesiti pervenutici dalle associazioni e li abbiamo sottoposti al Ministero unitamente ai rilievi formulati relativamente al Manuale operativo (vedi allegati). Non abbiamo però avuto alcun riscontro e non siamo pertanto in grado di dare indicazioni sui possibili orientamenti dell’Amministrazione.
In attesa dei chiarimenti ministeriali, stiamo predisponendo le indicazioni più urgenti e indifferibili da trasferire alle imprese, che prevediamo di sottoporvi all’inizio della prossima settimana.
Provvederemo al contempo a informare il Ministero per riportare alle Associazioni gli eventuali riscontri che riceveremo in merito.
Massimo Beccarello
sistri osservazioni al manuale agosto 2013 - integrata da assoelettrica.docxVisualizza dettagli Sistri - quesiti 10 9 13 r.docxVisualizza dettagli