Gentili colleghi,
vi segnaliamo che è stata pubblicata la delibera 120/2019 con la quale il Comitato ha indetto una consultazione con l'obiettivo di verificare che sono state individuate correttamente le aziende hanno fatto richiesta di assegnazione delle quote gratuite per il periodo 2021-2030 (all. 1) e quelle (all. 2) che, pur essendo attualmente autorizzate ETS/opt-out, non hanno trasmesso le NIMs al 30 giugno.
Il primo elenco (all. 1) riporta, in particolare, l'identificativo dell'impianto e del gestore, l'eventuale qualifica di piccolo o piccolissimo emettitore (artt. 27 e 27 bis) e l'assegnazione preliminare minima e massima delle quote gratuite. La presenza di un quantitativo minimo e massimo è dovuto alla revisione in corso a livello europeo dei benchmark di calore, di prodotto e di combustibile, i cui valori concorrono appunto a determinare il quantitativo di quote a cui le aziende avranno diritto nella quarta fase.
Le aziende interessate a formulare osservazioni possono provvedere via PEC all'indirizzo [email protected] utilizzando il format messo a disposizione sul portale del Comitato ETS all'indirizzo https://www.ets.minambiente.it/ nella sezione "Modulistica" entro le ore 12:00 del 12 settembre 2019.
Il testo della delibera è allegato.
deliberazione_120_2019.pdf|Visualizza dettagli