Nella cartella "autorizzazioni e valuazioni ambientali" è disponibile il documento di osservazioni Confindustria sullo schema di Dlgs di recepimento della Direttiva Ue sulle Emissioni Industriali (Direttiva 2010/75/UE) concordato e predisposto nell’ambito del gruppo di lavoro confederale. Le osservazioni si articolano in due testi separati, rispettivamente di osservazioni generali e di proposte di emendamento.
I documenti sono stati inoltrati dai nostri uffici il 25 novembre scorso sia al Ministero dell’Ambiente che al Ministero dello Sviluppo Economico esprimendo forti criticità sullo schema del provvedimento.
Ricordiamo che il DLgs di recepimento dovrà essere approvato in prima lettura dal Consiglio dei Ministri entro il prossimo 4 dicembre. L’iter di approvazione proseguirà quindi con i pareri delle commissioni parlamentari competenti e della conferenza delle regioni.
Confindustria proposte di emendamenti IED 25.11.13.pdfVisualizza dettagli Confindustria osservazioni recepimento IED 25.11.13.pdfVisualizza dettagli