Informiamo che sul portale del Sistri (www.sistri.it) viene segnalato un aggiornamento del sistema e della documentazione.
Come di consueto, si riporta qui di seguito il testo della news così come appare sul portale e, nella libreria della comunità "ambiente", nella cartella "manuali e guide" del Sistri, gli allegati a cui si fa riferimento
--------------------------------------------------------------------
Aggiornamento Sezione Documenti
Come annunciato nel corso dell’ultimo Tavolo Tematico dell’Interoperabilità del 30 gennaio 2014 è stato predisposto il nuovo Metodo per scaricare le registrazioni cronologiche in formato PDF con codice a barre bidimensionale denominato “timbro digitale” (contenente la firma digitale del SISTRI per garantire la verifica dell’autenticità e dell’origine del documento). La modifica è di tipo incrementale e, come tale, non determina alcun impatto sulla funzionalità dei sistemi gestionali attualmente operativi.
Al fine di agevolare le Software House che intendano implementare tale Metodo nei loro sistemi gestionali, la nuova versione dell’interfaccia di interoperabilità verrà resa disponibile entro sette giorni in ambiente di sperimentazione ed entro trenta giorni in ambiente di esercizio.
Nella Sezione Interoperabilità è stata pubblicata la versione aggiornata dei documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità tra i sistemi gestionali ed il sistema SISTRI che integrano la suddetta funzionalità:
SPECIFICA DELLE INTERFACCE (Versione 1.21 del 28.3.2014)
(http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/INTEROPERABILITA_SPECIFICA_INTERFACCE.pdf)
WSDL DEI SERVIZI DI INTEROPERABILITÀ (Versione 1.21 del 28.3.2014)
(http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/INTEROPERABILITA_APPENDICI.pdf)
12 maggio 2014
--------------------------------------------------------------------