Facciamo seguito alla comunicazione dello scorso 18 aprile, per segnalare che, dai recenti aggiornamenti ricevuti da ISPRA, risulta che per la dichiarazione PRTR 2016 (dati 2015) sono previste modalità di invio dei dati diverse dagli scorsi anni, in quanto problemi relativi alla gestione del portale non consentono di mettere a disposizione la procedura informatica www.eprtr.it.
Tuttavia, ci viene assicurato che non sono previste variazioni circa le informazioni da comunicare e i criteri da soddisfare.
I dati 2015 saranno comunicati compilando un file in formato excel che l’ISPRA ha predisposto e che a breve sarà possibile scaricare dal sito web dell’Istituto.
Il file in questione riproduce lo schema della dichiarazione PRTR e dovrà essere compilato inserendo i dati richiesti, firmato digitalmente e inviato all’indirizzo email che è stato appositamente attivato.
A breve sul sito web dell’ISPRA saranno pubblicate tutte le indicazioni ufficiali relative alle modalità per comunicare la dichiarazione PRTR 2016.
Vi terremo tempestivamente aggiornati sugli sviluppi.