Vi informiamo che CONAI ha definito la tempistica per la fase di test e l’entrata in vigore della diversificazione contributiva degli imballaggi in plastica.
Riportiamo in allegato il comunicato stampa del 23 febbraio, fermo restando che tutti i dettagli dell'iniziativa sono disponibili sul sito del Conai al seguente indirizzo http://www.conai.org/imprese/contributo-ambientale/contributo-diversificato/
Inoltre, dal 1° maggio 2017 sarà disponibile anche la nuova modulistica che i consorziati potranno utilizzare, nella fase di test, per le dichiarazioni del Contributo Ambientale di competenza di aprile 2017, che diventerà invece obbligatoria a partire dalle dichiarazioni di competenza di luglio 2017.
Per eventuali chiarimenti è comunque possibile contattare il Numero Verde CONAI 800337799 oppure compilare il form on line del sito del Consorzio all’area “Contattaci”, selezionando l’argomento “Contributo Diversificato”.
A riguardo segnaliamo comunque che Federazione Gomma Plastica ha in programma un workshop con CONAI proprio sull'argomento in oggetto, venerdì 5 maggio.
Eventuali dettagli sono disponibili sul sito della federazione:
-----------------------
Con l'occasione e come già preannunciato con la Guida Conai 2017, il Consorzio ci informa che ha attivato il nuovo portale Web “Dichiarazioni on line”.
Oltre alle dichiarazioni del Contributo ambientale e alle richieste di esenzione/rimborso per attività di esportazione è ora possibile compilare e trasmettere via web la richiesta di regolarizzazione e gli altri moduli cosiddetti di “autodichiarazione”.
In allegato, lo schema G - Servizio Dichiarazioni on line aggiornato con le novità di cui sopra.
Comunicato_Diversificazione CAC plastica_23.03.2017.pdfVisualizza dettagli Schema G_Servizio di dichiarazioni on line_aggiornato.pdfVisualizza dettagli