Gentili colleghi,
vi segnaliamo che nella giornata di ieri è stata sottoscritta, presso la Camera dei Deputati, da parte di Confindustria e le altre associazioni datoriali, la “CARTA PER LA SOSTENIBILITA’ E LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE NELL’ECONOMIA CIRCOLARE" (vd. allegato).
All'evento ha partecipato per Confindustria, Claudio Andrea Gemme, Presidente del Gruppo Tecnico Industria e Ambiente, che ha firmato la Carta per Confindustria insieme agli altri presidenti e direttori delle varie associazioni datoriali firmatarie. La discussione è poi proseguita con un dialogo aperto con i rappresentanti dei diversi gruppi parlamentari di maggioranza e opposizione presenti.
Inoltre, in merito all'evento vi alleghiamo anche l'articolo a pagina 8 del Sole 24Ore di oggi, in cui sono riportate le parole dei diversi partecipanti.
La Carta è stata siglata per il momento dalle Confederali Generali nazionali che hanno lavorato nei tavoli ministeriali sull'economia circolare, ma l'iniziativa è aperta a successive adesioni.
Per qualsiasi informazione sulla Carta e su possibili iniziative di adesione vi preghiamo di scrivere all'indirizzo [email protected]
Articolo Sole24Ore Firma Carta Economia Circolare.pdfVisualizza dettagli carta economia circolare.pdfVisualizza dettagli