Informiamo che, facendo seguito alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del regolamento (UE) n. 517/2014, la Commissione europea ha pubblicato lo scorso 21 maggio una comunicazione per l'assegnazione delle quote di idrofluorocarburi (HFC) in riferimento all'anno 2015.
La comunicazione è rivolta, in particolare, sia alle imprese che negli anni precedenti hanno dichiarato, ai sensi del regolamento (CE) n. 842/2006, i quantitativi di HFC prodotti/importati in riferimento al periodo 2009-2012 sia ai “nuovi entranti” che intendono immettere sul mercato dell’Unione europea idrofluorocarburi sfusi nel 2015.
Le imprese devono registrarsi e trasmettere la richiesta di quote di HFC per il 2015 entro il 1 luglio 2014, secondo le modalità indicate nella comunicazione stessa.
La Commissione considererà valide soltanto le dichiarazioni debitamente compilate e senza errori pervenute entro il 1° luglio 2014. Pertanto, la Commissione invita ciascuna impresa a presentare la dichiarazione nel più breve tempo possibile, onde poter eventualmente correggere e ritrasmettere le informazioni prima della scadenza del termine.
Per i moduli standard ed informazioni aggiuntive si rimanda al sito della Commissione europea, accessibile al seguente link: