Si informa che il prossimo 12 dicembre Confindustria, in collaborazione con Confindustria Bulgaria, INVESTBULGARIA, l’Agenzia Bulgara per la promozione degli Investimenti, e l’Ambasciata di Bulgaria in Italia, organizza una Country Presentation Bulgaria volta ad approfondire le opportunità di investimento e cooperazione industriale ed economica.
La Bulgaria ha perseguito, negli ultimi anni, una politica finalizzata ad una maggiore apertura ed attrazione degli investimenti stranieri, prevedendo particolari forme di agevolazione per le imprese in termini di semplificazione delle procedure amministrative, assistenza diretta agli investitori e misure di sostegno finanziario.
L’ingresso nell’Unione Europea e la disponibilità derivante dalla dotazione finanziari dei fondi strutturali europei, la presenza di una fiscalità di vantaggio particolarmente attraente, la competitività del costo di lavoro e la prossimità logistica con l’Italia rendono il paese interessante per le imprese italiane.
Il seminario mira a fornire un quadro esaustivo e approfondito sulle opportunità in settori che il Governo bulgaro intende sviluppare: Chimico, Metalmeccanico/Elettronico e Agroalimentare.
Una sessione sarà dedicata inoltre all’approfondimento delle opportunità derivanti dai Fondi Europei soprattutto per quanto riguarda la realizzazione delle infrastrutture.
Al termine del seminario si terranno gli incontri individuali con gli esperti dell’Agenzia bulgara per la promozione degli investimenti nel corso dei quali sarà possibile approfondire tematiche di interesse specifico e conoscere le modalità di accompagnamento e sostegno per la realizzazione di investimenti in Bulgaria.
Le imprese interessate ad incontrare INVEST IN BULGARIA dovranno segnalarlo nell’apposito form disponibile al link di seguito segnalato.
Si trasmette la bozza di programma.
Country Presentation Bulgaria conf.docxVisualizza dettagli
Adesioni
Si invitano le Associazioni a dare massima diffusione dell’evento presso i propri associati.
Le aziende e le associazioni interessate potranno confermare la partecipazione compilando il form disponibile al seguente link:
http://www.confindustria.it/Aree/opp42.nsf/iscrizione?openform