***L'EVENTO E' POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI***
Si informa che, in occasione della visita in Italia del Presidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini, si terrà l’11 aprile dalle ore 10:00 presso Confindustria una Conferenza sulle opportunità di sviluppo e crescita della cooperazione italo-slovacca, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica slovacca a Roma, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed ICE-Agenzia.
I lavori saranno aperti dalla Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame, e dal Vicepresidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Žiga.
Il Programma prevedrà degli interventi di approfondimento sulle opportunità di investimento offerte dal mercato slovacco, sugli strumenti finanziari diretti a sostegno delle attività commerciali e sui principali settori di opportunità per l’interscambio tra Italia e Slovacchia.
Sarà previsto, inoltre, un focus sulle possibilità di partenariato per la ricostruzione dell’Ucraina.
Chiuderanno i lavori il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e dal Presidente del Consiglio nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini.
A seguire, si terrà una sessione di incontri bilaterali con la Delegazione slovacca, di cui si trasmette l’elenco in allegato.
Le Associazioni sono invitate a diffondere l'iniziativa nei confronti delle imprese potenzialmente interessate.
Le adesioni sono possibili entro l´8 aprile 2024 compilando il seguente modulo di adesione: https://forms.gle/akBxikv5RqVuVTxZA
Seguirà il Programma completo dei lavori.
partecipanti slovacchi.pdfVisualizza dettagli