Con riferimento alla missione imprenditoriale a L’Avana, in programma dal 6 all’8 luglio prossimo (rif. news del 25/05/2015), si riportano di seguito le indicazioni logistiche utili ad effettuare le prenotazioni aeree ed alberghiere.
N.B. Si ricorda che le spese di viaggio e alloggio saranno a carico di ciascun partecipante, che dovrà provvedere in maniera autonoma ad effettuare le relative prenotazioni. Per ragioni organizzative tutte le aziende partecipanti sono tenute a comunicare all’indirizzo e-mail [email protected] il proprio piano voli e l'hotel scelto entro e non oltre il 2 luglio p.v., anche nel caso in cui la struttura alberghiera utilizzata sia diversa da quella suggerita.
Prenotazioni aeree:
Diverse compagnie aeree permettono di raggiungere L’Avana dall’Italia; solo a titolo di esempio si segnalano Blue Panorama, Air France, Iberia, KLM o Air Europa. Nei giorni di arrivo e partenza indicati nel programma (6 e 8 luglio), gli organizzatori metteranno a disposizione trasferimenti da e per l’aeroporto internazionale Jose Martì all’Hotel Iberostar in coincidenza con i voli di maggiore affluenza.
Prenotazioni alberghiere:
La sede principale dei lavori sarà:
HOTEL IBEROSTAR Parque Central
Neptuno / Prado y Zulueta
Ciudad de la Habana
http://www.iberostar.com/it/hotel/la-habana/iberostar-parque-central
L’hotel potrà essere prenotato alla tariffa convenzionata di 170 CUC (corrispondenti a 170 USD) inviando una specifica richiesta all’attenzione della Sig.ra Susana Sigarroa (email: [email protected]) e per conoscenza alla Dr.ssa Francesca Piras ([email protected]) indicando chiaramente:
-
Nome e Cognome
-
Date di check in e check out
-
Estremi della carta di credito a garanzia della prenotazione.
N.B. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti direttamente all’hotel, dove sarà possibile convertire gli euro in peso cubani.
In alternativa, per chi volesse pagare in anticipo con carta di credito, è possibile prenotare il proprio soggiorno attraverso i principali siti web specializzati. In questo caso le tariffe applicate e le relative cancellation policies saranno quelle previste da ciascun sito al momento della prenotazione.
Formalità per l’ingresso a Cuba
Si ricorda che per l’ingresso a Cuba è necessario il Passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese nonchè il Visto di ingresso.
N.B. Gli imprenditori iscritti alla missione dovranno richiedere al Consolato cubano di Roma o Milano il rilascio del visto della tipologia A7.
A tal fine è necessario inviare preliminarmente il modulo allegato (regolarmente compilato e firmato dal richiedente) all’attenzione del Consigliere Economico dell’Ambasciata di Cuba, Sig.ra Isamary González, all’indirizzo email [email protected] e per conoscenza a [email protected]. Successivamente gli uffici dell’Ambasciata confermeranno a mezzo email la possibilità di recarsi al Consolato cubano di Roma o Milano e presentare il passaporto in originale per ottenere il visto di ingresso.
Gli oneri consolari ammontano a 55 € se la richieste sarà effettuata direttamente dall’interessato; qualora ci si avvalga di un’agenzia o di un delegato l’importo sarà di 80 €.
Per ulteriori informazioni si trasmettono i riferimenti degli uffici consolari cubani in Italia:
ROMA - SEZIONE CONSOLARE DELL'AMBASCIATA
Indirizzo Via Licinia, 7 - 00153 Roma
Tel. 065743788 -065717241 - Fax 065782032
E-mail [email protected]
MILANO - CONSOLATO GENERALE
Indirizzo Via Giovan Battista Pirelli, 30 - 20124 Milano
Tel. 02866166 - Fax 028054826
E-mail [email protected]
Modulo Visto_Roma.doc|Visualizza dettagli
Modulo visto_Milano.doc|Visualizza dettagli