Nell’ambito delle iniziative del Piano Speciale USA del Ministero dello Sviluppo Economico, una delegazione di buyer americani sarà in Italia a Settembre, in occasione di EXPO 2015, per incontrare aziende italiane del settore agroalimentare.
In tale occasione Confindustria organizza, grazie alla collaborazione con ICE-Agenzia e Unindustria Bologna, una sessione di incontri B2B presso Bologna Fiere per le aziende italiane produttrici di prodotti tipici dell’industria alimentare d’alta gamma.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di accrescere presso la grande distribuzione americana il numero dei prodotti italiani di qualità disponibili sui loro scaffali.
Gli incontri si svolgeranno a Bologna, Martedì 8 Settembre, tra le ore 15:00 e le ore 18:00, presso una sala dedicata, ove le aziende potranno incontrare singolarmente i buyer americani che le avranno previamente selezionate.
I delegati americani, provenienti principalmente dagli Stati di New York, Texas, California e Illinois, sono sia importatori che rappresentanti della GDO appartenenti ai seguenti gruppi: HEB, SYSCO, ENCORE FOODS, DAYMON, GLOBALSALES, PRICECHOPPERS, SCHNUCK.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese, senza l’utilizzo di alcun servizio di interpretariato.
Le aziende interessate a partecipare potranno sottoporre agli operatori americani il proprio profilo compilando il modulo online - entro e non oltre Venerdì 17 Luglio - al seguente link: INCOMING USA FOOD
La richiesta di interesse a partecipare potrebbe non essere accolta se incompleta o ricevuta oltre il termine indicato o non rispondente ai requisiti qui evidenziati:
- Registrazione FDA (Food and Drug Administration)
- Certificazione BRC/IFS (Food Global Standard-International Food Standard)
- Fatturato maggiore o uguale a Euro 5.000.000
- Percentuale di export non inferiore al 30% del proprio fatturato
- Potenzialità di internazionalizzazione (sito web in inglese e/o pagina in social network)
- Eventuale fornitura Private Label
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Confindustria
Cristiana Pace, Area Internazionalizzazione
Tel. 06 590-3454 - [email protected]
ICE-Agenzia
Alessandra Ferri, Ufficio Agroalimentare e Vini
Tel. 06 5992-6532 - [email protected]