Relativamente alla prossima iniziativa del Progetto USA, qui di seguito invio un breve aggiornamento:
1) Confermate le date della Missione Incoming dei Buyer americani: 24 e 25 Ottobre 2014 e la tappa unica dei lavori: Milano.
2) Per la sede ospitante, considerati i numeri, stiamo dialogando con Fiera Milano che non solo era stata coinvolta dal MISE già nelle prime fasi di questa operazione (partecipando agli incontri dello scorso Ottobre a New York), ma metterebbe a disposizione gli spazi di MICO-Milano Congressi e i servizi a prezzi vantaggiosi nonchè la propria organizzazione ai fini del miglior successo di questa specifica iniziativa.
3) Le aziende italiane che hanno aderito a questa fase del Progetto USA, per tutti i settori, sono state 797 in totale. Di queste 236 non sono state selezionate dai buyer a causa della tipologia di azienda o del prodotto non adatti al mercato americano, per l'assenza di un sito web o di un sito web in inglese, per incompletezza di informazioni nella compilazione del modulo o nell'invio di materiale o semplicemente per mancanza di uno specifico interesse da parte dei buyer.
4) I buyer americani che ad oggi hanno confermato la partecipazione all'incoming sono 128, così suddivisi:
Abbigliamento e Accessori 13
Agroalimentare e Vini: 47
Arredamento: 19
Articoli Sportivi: 1
Calzature e Pelletteria: 23
Cosmetica: 5
Gioielleria: 18
Tessuti: 2
Mentre il processo di invito ai buyer è ancora in atto, ICE Roma procederà ad inviare una comunicazione, che personalizzerà con indicazioni più puntuali rispetto ai buyer interessati per ogni azienda, alle 560 aziende che hanno da 1 a più appuntamenti, indicando come scadenza per confermare la propria partecipazione agli incontri il 2 Ottobre.
Contestualmente verrà inviata, a titolo informativo, anche una comunicazione alle aziende non selezionate.
Dettagli con orari e indicazioni logistiche verranno inviate alle aziende una volta ricevute le conferme di adesione e definite le agende.
Per informazioni non esitate a contattarmi.