Si allega l’indagine condotta dall’ufficio ICE Agenzia di Istanbul sul settore medicale realizzata in occasione della Fiera Istanbul Expomed 2016 inaugurata il 24 marzo u.s..
Dall’analisi si evince come il settore presenti delle concrete opportunità, sia commerciali sia di investimento, per le aziende straniere interessate ad operare in Turchia.
La capacità di spesa nell’Healthcare è cresciuta ad un tasso annuale del 30% dal 2002 al 2015. E’ generata per il 75% dal sistema pubblico ed ha un impatto sul PIL nazionale del 7%. Con riferimento alle infrastrutture saranno creati 29 nuovi campus ospedalieri mentre il mercato dei dispositivi medici, in costante crescita e ritenuto quello di maggior rilievo nella regione del Medio Oriente e dell’Africa, crescerà dell’8,5% all’anno fino al 2018.
La domanda per i prodotti elettromedicali è in aumento e presenta un potenziale di crescita molto elevato. L’Italia è il 7° paese fornitore con una quota limitata al 4%. Nel documento sono individuati i prodotti che presentano le maggiori opportunità di vendita.
Viene inoltre fornito un quadro sui canali distributivi e sui sistemi di “procurement” adottati oltre ad informazioni sul sistema regolatorio e fiscale.
Electromedicals Market in Turkey.pdfVisualizza dettagli