Dal 23 al 25 Giugno u.s. si è svolta a Taipei la missione imprenditoriale Confindustria-ICE in occasione del V° Forum italo-taiwanese di cooperazione economica, industriale e finanziaria tra il nostro Ministero dello Sviluppo Economico ed il Bureau of Foreign Trade del Ministero degli Affari Economici di Taiwan.
La missione ha visto la partecipazione di 15 aziende italiane in rappresentanza dei settori agroalimentare, cosmetica, gioielleria e tecnologie che hanno avuto incontri di affari con oltre 100 operatori taiwanesi, visitato i maggiori canali distributivi per i rispettivi settori di attività e incontrato il relativo management per discutere possibili collaborazioni.
Per le aziende a più alto contenuto tecnologico, è stata organizzata una visita all'ITRI-Industrial Technology Research Institute di Taiwan (www.itri.org.tw/eng/) situato a Hsinchu, a nord di Taipei. ITRI è un eccellente centro di ricerca e sviluppo di tecnologie ed incubatore di imprese che concentra le sue attività in diversi ambiti (tra questi biomedicina, scienza dei materiali, energia, ambiente, robotica) e che collabora anche con aziende ed enti stranieri per portare avanti ricerche congiunte su settori nei quali ravvedono interessanti opportunità di sviluppo e business.
Si trasmette in allegato il materiale presentato durante i lavori.
Presentation Taiwan.zipVisualizza dettagli