Nell’ambito del Gruppo Tecnico “Internazionalizzazione” della Vice Presidente Licia Mattioli, è stato rinnovato il gruppo di lavoro “Cooperazione Internazionale allo Sviluppo” sotto il coordinamento del Dr. Giovanni Rocca, Responsabile Mercati Internazionali di Ferrovie dello Stato Italiane SpA.
Il gruppo tratterà delle problematiche inerenti alla cooperazione internazionale allo sviluppo con l’obiettivo di favorire l’attività delle imprese associate nel quadro delle politiche e delle azioni per l’aiuto pubblico allo sviluppo realizzate a livello nazionale ed internazionale. Inoltre, potrà contribuire nel dare commenti e suggerimenti sugli strumenti/politiche, segnalare eventuali criticità, nonché svolgere un ruolo di condivisione delle informazioni e di formazione.
La riunione di insediamento è stata convocata per il 19 maggio dalle ore 11.00 alle 13.00 a Roma presso Confindustria (sala H) tramite comunicazione da parte del Direttore dell'area Affari Internazionali di Confindustria, dott.ssa Camilla Cionini Visani, ai Direttori di tutte le Associazioni.
Per informazioni ed eventuali manifestazioni di interesse, è possibile contattare Francesca Pasquarelli – [email protected]
Gruppo di Lavoro “Cooperazione Internazionale allo Sviluppo” |