In prossimità delle scadenze che segneranno il percorso della Brexit, Confindustria organizza, insieme all’Unione Industriali di Napoli, un incontro sul tema che si terrà a Napoli il prossimo 11 marzo.
Com’è noto, entro il 12 marzo il Parlamento britannico tornerà a votare sull’accordo di recesso del Regno Unito dalla UE e il 29 marzo è la data prevista per l’uscita del Regno Unito in assenza di proroghe. Attualmente non è possibile escludere uno scenario di “no-deal”, nel quale il Regno Unito e l’UE non riescano a raggiungere un’intesa sull’accordo di recesso, situazione, questa, che aprirebbe la strada a sostanziali cambiamenti per le nostre imprese che operano con il Regno Unito.
L’incontro di Napoli, di cui si allega la bozza di programma, avrà proprio l’obiettivo di approfondire i vari aspetti legati ai possibili scenari e alle implicazioni operative per le imprese, in particolare per quanto riguarda gli aspetti doganali.
Data l’attualità e la rilevanza del tema, invitiamo le Associazioni a prendere parte all’incontro e a darne la massima diffusione tra gli associati.
Per registrarsi all’evento, si prega di scrivere a: [email protected]
BREXIT_ Napoli_11_marzo_2019_PROGRAMMA_DRAFT.docxVisualizza dettagli