Si segnala che lo scorso marzo l’Agenzia ICE ha firmato un accordo di collaborazione con la catena di departement stores giapponesi Isetan Mitsukoshi, finalizzato alla realizzazione di un’importante campagna di promozione del Made in Italy della durata di quasi due anni (luglio 2016 - aprile 2018). L’iniziativa coinvolgerà sia i 21 punti vendita del gruppo presenti in 12 città del Giappone, che quelli localizzati a Singapore e Kuala Lumpur.
Obiettivo prioritario della manifestazione - che rappresenta il principale evento di carattere commerciale delle celebrazioni per i 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone - è quello di selezionare nuovi brand e produzioni d’eccellenza, realizzate in particolare da piccole e medie imprese, da inserire fra i fornitori del gruppo.
Nato nell’aprile del 2008 dalla fusione dei gruppi Isetan Co. Ltd. and Mitsukoshi Ltd, Isetan Mitsukoshi è oggi la più importante catena di grandi magazzini di qualità del Sol Levante. Nel 2014 le sue vendite hanno raggiunto i 1.200 miliardi di Yen (circa 9,7 miliardi di euro), mentre si calcola che siano oltre 200 milioni i consumatori che ogni anno visitano i negozi del gruppo, che occupa in totale circa 26.000 dipendenti.
Prodotti oggetto della campagna:
Le categorie merceologiche interessate dalla campagna promozionale sono:
- Abbigliamento uomo;
- Abbigliamento donna;
- Abbigliamento bambino;
- Occhialeria;
- Calzature e borse per donna;
- Accessori donna;
- Complementi d’arredo.
Per ciascuno di essi, il gruppo ha già individuato i parametri di riferimento in termini di stile, prezzo e qualità, che sono riportati nel file allegato.
Modalità di partecipazione:
Le imprese le cui produzioni rientrano nei criteri individuati e che sono interessate a prendere parte all’iniziativa, sono invitate ad inoltrare la propria candidatura compilando (in lingua inglese) entro e non oltre il 24 giugno il format disponibile al seguente link: http://goo.gl/forms/ZR3h3ov3RlNyH0ze2
All’interno del format è richiesta l’indicazione del sito web aziendale in lingua inglese che contenga catalogo e/o immagini rappresentative della propria produzione.
N.B. Non saranno prese in considerazione le richieste pervenute successivamente alla data indicata.
I profili delle aziende registratesi verranno quindi messi a disposizione del personale della Isetan Mitsukoshi che procederà a selezionare le realtà con le quali intende approfondire le possibilità di collaborazione. Tali imprese saranno inviate a partecipare ad un’apposita sessione di incontri one to one con una delegazione di buyer provenienti dal Giappone, che si svolgerà a Milano orientativamente nella seconda metà di settembre. Ulteriori informazioni a riguardo saranno fornite con una successiva comunicazione esclusivamente alle imprese preselezionate.
Nei mesi seguenti la campagna promozionale si articolerà in dimostrazioni tecniche, sfilate, concorsi di design, eventi culturali collaterali e allestimento di corner dedicati da realizzarsi presso i grandi magazzini del Gruppo.
Per eventuali approfondimenti è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:
Agenzia ICE
Area Beni di Consumo
Dott. Antonio Lucarelli
E-mail: [email protected]
Ufficio ICE di Tokyo
E-mail: [email protected]
Confindustria
Dott. Giovanni Dioguardi
E-mail: [email protected]
Isetan Mitsukoshi_Requisiti prodotti.xlsVisualizza dettagli