SACE SIMEST organizza, con il supporto di ICE Agenzia e Confindustria, l’evento “SACE SIMEST meets Sharjah”. L’iniziativa si terrà il prossimo 21 ottobre a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, e mira ad ampliare il portafoglio di fornitori italiani dei grandi player locali.
Nel corso dell’iniziativa verranno presentate le opportunità legate ai grandi progetti programmati nei settori delle infrastrutture, del trattamento delle acque e dei rifiuti, delle energie rinnovabili e dell'energia. E’ prevista inoltre l’organizzazione di incontri di business matching con rappresentanti della municipalità di Sharjah, della utility SEWA (acqua/gas/elettricità), e con altre realtà di potenziale interesse per le PMI italiane: grandi player italiani/internazionali presenti nell’area e potenziali partner e fornitori di servizi.
Sharjah è il terzo emirato del paese con 2.950 km di estensione e un PIL di 24 miliardi di dollari l'anno. Negli ultimi anni ha sviluppato un clima favorevole agli investimenti diretti esteri e all'insediamento di nuove società, così da poter competere con gli emirati di Dubai e Abu Dhabi. Con 54.000 imprese iscritte alla Camera di Commercio, è la capitale manifatturiera della regione e conta 18 distretti industriali articolati principalmente nel settore chimico, tessile, alimentare e nella produzione di macchinari. L'industria, la logistica, le tecnologie rinnovabili e la cultura fanno di Sharjah un ambiente favorevole agli investimenti. L'emirato richiede la presenza di un socio locale che mantenga il 51% delle proprietà delle società di nuova costituzione. www.investinsharjah.ae
Si trasmette in allegato l’agenda dell’evento. Le imprese interessate a partecipare possono prendere contatto con gli uffici di SACE SIMEST (e-mail: [email protected] - tel. 06 6736697)
SACE SIMEST meets Sharjah - 21 OCTOBER 2019.pdfVisualizza dettagli