Dall'8 al 10 Luglio 2023 Confindustria e Confindustria Moda saranno insieme a ICE-Agenzia alla prima edizione del “Pop-up Italia al Cabana Miami Beach” con le aziende italiane del settore Moda Mare.
Questa manifestazione ricade nell'ambito delle attività promozionali 2023 di ICE Agenzia per il mercato statunitense, dedicate al comparto moda, che fa seguito alla prima partecipazione italiana in occasione della LA Market Week, del prossimo 13-15 Marzo, cui saremo presenti con 31 aziende.
Perchè partecipare
La Settimana della Moda Mare-Miami Swim Week è l'evento principale negli Stati Uniti per le aziende del settore beachwear e resortwear. All'interno della Swim Week il Cabana è l'evento di maggior rilievo che mette in contatto i migliori brand con i retailer di Miami e New York.
Queste le categorie interessate per la moda donna e uomo:
- beachwear,
- resortwear,
- prêt-à-porter,
- beach fashion jewellery,
- borse e accessori,
- calzature (no sneaker),
- occhiali da sole.
NB - sono esclusi tutti gli articoli di pelletteria, con l'eccezione delle calzature.
Requisiti di partecipazione e selezione partecipanti
Sono ammesse a partecipare all’iniziativa le aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni etichettate "Made in Italy" e solo 1 brand/linea per ciascuna impresa.
L'ammissione all'iniziativa è soggetta alla selezione da parte degli organizzatori del Cabana a cui è riservata la valutazione esclusiva e per la quale l'Agenzia ICE declina ogni responsabilità. Verranno selezionate solo le aziende che per tipologia di prodotto e comunicazione del marchio rispondono alla domanda locale a giudizio insindacabile del partner.
Per partecipare alla selezione sono necessari i seguenti requisiti:
• listino prezzi in dollari (US$), FOB o LANDED;
• sito aziendale e/o del brand in lingua inglese;
• presenza sui social network (Instagram attivo);
• esperienza di vendita in Paesi extra UE;
• presentazione aziendale in inglese.
Offerta ICE-Agenzia
Per questa iniziativa l'Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente:
- 1 modulo base al costo di €1.000+IVA
- campagna di comunicazione.
Restano a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione (danno, furto, smarrimento, ecc.), trasporto, sdoganamento, movimentazione in fiera del campionario e le spese di viaggio, alloggio, eventuale interpretariato e ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE.
Modalità di adesione
Per partecipare all'iniziativa, le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 15 Marzo 2023:
Per poter essere ammessi a partecipare alla selezione é necessario effettuare la procedura sopraelencata in tutte le sue parti, pena l'esclusione della domanda.
Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC, fino a esaurimento della disponibilità. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.
Una volta scaduto il termine di adesione – del 15 Marzo 2023 - le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.
A seguito della selezione, le aziende riceveranno dall'Agenzia ICE la lettera di ammissione e avranno 5 giorni di tempo per eventuale rinuncia.
Per le informazioni complete e dettagliate relative all’evento, alla partecipazione e all’offerta ICE per questa iniziativa, si prega di consultare il sito di ICE Agenzia al seguente link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/052
Si invitano le Associazioni a dare la massima diffusione alla presente circolare presso le aziende associate del settore.