Si informa che il prossimo 2 dicembre si terrà a Ginevra l’MC21 Business Forum, evento organizzato congiuntamente dal B20 Italy, dalla Camera di Commercio Internazionale (ICC) e dall'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC), in occasione della 12° Conferenza Ministeriale WTO.
L’iniziativa mira a condividere con i principali Ministri del Commercio dei Paesi membri del WTO le raccomandazioni formulate dalla Task Force Trade & Investment del B20 Italy e dalla business community globale per una riforma dell’Organizzazione che ponga il WTO di nuovo al centro del sistema multilaterale del commercio.
L’agenda dei lavori si articolerà in sessioni consecutive, che vedranno la partecipazione di autorevoli Ministri del Commercio, CEO di alcune delle principali corporate globali e rappresentanti delle business federations dei paesi G20, che tratteranno le questioni più urgenti relative al commercio globale. In rappresentanza del B20 Italy e di Confindustria interverranno la B20 Chair, Emma Marcegaglia, e la Chair della Task Force Trade & Investment, Barbara Beltrame Giacomello.
Il Business Forum si terrà in formato ibrido a Ginevra dalle ore 08:30 alle 18:15 del 2 Dicembre presso l'International Conference Centre Geneva (CICG) e sarà trasmesso in streaming online tramite piattaforma Zoom.
In allegato si trasmette una bozza di programma con il link per procedere alla registrazione.
In virtù delle restrizioni imposte dalla pandemia, la partecipazione in presenza è circoscritta ad un numero limitato di partecipanti. A tal fine, si invitano coloro i quali fossero interessati a procedere il prima possibile alla registrazione al seguente link. Attraverso lo stesso form è inoltre possibile registrarsi, entro il 21 Novembre, anche per la partecipazione da remoto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo email [email protected], o il Segretariato B20 (email: [email protected]).
MC12_BF_AGENDA REGISTRATION 05112021.pdf|Visualizza dettagli