Si informa che il 21 luglio scorso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il primo bando di gara dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) riservato al settore privato profit per la selezione di iniziative imprenditoriali innovative da realizzare nei paesi partner della cooperazione.
La dotazione finanziaria complessiva è di 4,8 mln di Euro ripartiti in 3 lotti (di cui uno dedicato alle start-up e uno alle attività di "scaling-up").
La scadenza per la presentazione della "full proposal" è fissata al 26 ottobre 2017.
Si informa che l'AICS ha aperto una casella di posta elettronica per ricevere richieste di chiarimenti entro l'11 settembre 2017. Vi invitiamo ad inviarci eventuali quesiti, richieste di informazioni e chiarimenti all'indirizzo [email protected] in modo da poter raccogliere ed organizzare le "FAQ" per interloquire a nostra volta con l'AICS a beneficio del Sistema.
Si ricorda che relativamente all'adesione ai 10 principi ONU del Global Compact, requisito necessario per la partecipazione, l'iscrizione può essere effettuata gratuitamente tramite il sito ufficiale UNGC (https://www.unglobalcompact.org/participation). All'interno del modulo da compilare, nella parte relativa al "Financial Commitment" in cui indicare il contributo annuale, è riportata l'opzione "our company has elected not to make a contribution at this time", qualora l'azienda decida di non versare alcun contributo per questo anno.
Maggiori dettagli sul bando nella Nota allegata. La Documentazione completa è scaricabile attraverso il seguente link: http://www.aics.gov.it/?page_id=14554
Nota di Aggiornamento Bando AICS_26.07.pdfVisualizza dettagli