In breve
Il 7 novembre 2016 Confindustria Verona ospiterà presso la propria sede una delegazione composta da rappresentanti istituzionali del Governo del West Bengal, da aziende dei settori più dinamici del paese, pelle, calzature, gemme e gioielli, tessuti, abbigliamento, fashion e light engineering, trasporti marittimi e logistica, bio-waste management e dalla Federazione delle Camere di Commercio Indiana (FICCI). Sarà organizzata una tavola rotonda di approfondimento delle opportunità di investimento e commerciali.
Approfondimenti
Il Governo del West Bengala sta portando avanti importanti riforme infrastrutturali ed economiche in tutto il paese.
In particolare, l’incontro si inserisce all’interno di un’agenda strategica volta ad incrementare la competitività della aziende che avrà il suo culmine durante il “Bengal Global Business Summit” (BGBS) che si terrà il prossimo 20 e 21 gennaio 2017 a Calcutta, India organizzato dal Governo del West Bengal in collaborazione con la Federazione delle Camere di Commercio Indiana (FICCI) e KPMG. Il summit sarà un’interessante occasione per incontrare importanti policy makers e corporate leaders a livello internazionale per esplorare immediate opportunità commerciali e per costruire potenziali collaborazioni.
In questo contesto, la presenza della delegazione indiana a Verona assume un significato ancora più centrale in vista del summit di gennaio 2017. Infatti, la delegazione vede esponenti di spicco del mondo istituzionale e imprenditoriale. La delegazione sarà composta da:
- Mr. Rajiva Sinha, Additional Chief Secretary, Department of Micro, Small & Medium Enterprises (MSME) and Textiles, Government of West Bengal
- Mr. Umesh Chowdhury, Managing Director, Titagarh Wagons Ltd
- Mr. Ramesh Kumar Juneja, Regional Chairman, East Council for Leather Exports (CLE) & Managing Director, J.C. International Ltd
- Mr. R.K. Chhajer, Managing Director, Vikrant Forge Ltd (VFL)
- Mr. Biswanath Bhattacharya, President, Federation of Small and Medium Industries (FOSMI) & Founder, Auropol India Pvt. Ltd
- Mr. Ujjal Sinha, Managing Director, Genesis Advertising Pvt. Ltd
- Mr. Mohit Bhasin, Director, KPMG
- Mr. Amitesh Singh, MD, SFL – a multimodal logistics company
- Mr. SP Singh, Director, SNG Mecantile Ltd – a bio-waste management company
- Representative of Eastern India Garments Manufacturers and Exporters Federation
- Representative of Engineering Export Promotion Council
- Representative of Gems & Jewellery Export Promotion Council
- Representative of CLE, India
- Representative of Apparel Export Promotion Council
- Representative of FCCI
I settori di maggior interesse sono quelli della pelle, calzature, gemme e gioielli, tessuti, abbigliamento, fashion e light engineering, trasporti marittimi e logistica, bio-waste management.
L’incontro sarà occasione per condividere opportunità di collaborazione con aziende indiane e di investimento nell’area del West Bengal.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita previa registrazione inviando una mail all’indirizzo [email protected].
L’evento si terrà il 7 novembre presso Confindustria Verona, Piazza Cittadella 12 e inizierà alle ore 14.30. Per ragioni organizzative si prega di inviare la propria adesione entro giovedì 3 novembre 2016.
Per ogni ulteriori informazioni si invita a contattare l'Ufficio Internazionalizzazione di Confindustria Verona (045 8099447/429).