Si è svolto, il 23 novembre 2016, il Business Forum Italia-Vietnam organizzato da Confindustria, in collaborazione con l’Ambasciata vietnamita, ICE-Agenzia, VCCI – Vietnam Chamber of Commerce and Industry e sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica italiana.
L’evento, che si è tenuto in occasione della visita di Stato in Italia del Presidente del Vietnam, Tran Dai Quang, ha visto la partecipazione di circa 130 imprese, italiane e vietnamite, rappresentanti istituzionali e di associazioni, per oltre 180 partecipanti.
Il Forum ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare le relazioni economiche bilaterali con uno dei Paesi emergenti dell’area ASEAN tra i più dinamici sullo scenario regionale e globale e nostro partner prioritario della Regione.
Il programma della giornata ha previsto un panel tecnico dedicato alle opportunità di cooperazione in settori industriali focus, cui ha fatto seguito una sessione istituzionale durante la quale sono intervenuti il Presidente Presidente della Repubblica del Vietnam, Tran Dai Quang, la Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Licia Mattioli, il Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, il Presidente di VCCI, Vu Tien Loc, ed il Direttore Generale di ICE, Piergiorgio Borgogelli.
Con l’occasione si è inoltre tenuta la cerimonia di firma di un accordo di Cooperazione tra Confindustria e VCCI.
La sessione di Q&A ha rappresentato un utile momento per sollevare, in presenza delle autorità vietnamite, criticità concrete e difficoltà operative che impattano sulle imprese italiane già operanti nel Paese.
Nel pomeriggio si è tenuta la sessione di incontri b2b volta ad avviare un contatto ed approfondire le opportunità di cooperazione con le imprese vietnamite presenti. Sono stati circa 200 gli incontri organizzati.
E' possibile scaricare le presentazioni proiettate al seguente link: clicca qui