Confindustria organizza, in collaborazione con l’Ambasciata indiana a Roma, un Business Forum India il prossimo 21 settembre.
L’evento, che si terrà presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30) a partire dalle ore 10.00, costituirà una valida occasione per rafforzare ed approfondire le opportunità di collaborazione economica ed industriale con l’India, in una fase di straordinaria crescita e trasformazione del Paese asiatico.
Con una crescita del PIL del 7,3% nel 2015 ed un interscambio bilaterale di 7,3 miliardi di euro, l’India rappresenta il quarto mercato di destinazione dell’export italiano in Asia-Pacifico con un incremento potenziale del nostro export di circa 1 mld di euro entro il 2019.
In occasione del Business Forum, uno speciale focus sarà dedicato alle recenti misure adottate dal Governo indiano in specifici settori e volte al rilancio della produzione e della competitività internazionale.
Alti tecnici e funzionari ministeriali indiani interverranno illustrando alle imprese italiane i piani governativi, le normative e le facilitazioni nei seguenti settori industriali: Infrastrutture e trasporti, Food processing, Meccanica, Energie rinnovabili, Automotive.
Nel pomeriggio i rappresentanti degli enti e delle istituzioni indiane presenti saranno a disposizione delle aziende italiane per incontri b2b e momenti di scambio di informazioni.
Le aziende interessate potranno effettuare l’iscrizione online tramite il link http://www.confindustria.it/Aree/opp84.nsf/iscrizione?openform
Si trasmette in allegato bozza di programma dell’evento. La lingua dei lavori sarà l'inglese.
Gli uffici di Confindustria sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione (Dott. Giovanni Maresca, tel. 065903409; [email protected]).
Programme v3.pdf|Visualizza dettagli