Confindustria, in collaborazione con ICE-Agenzia e le Associazioni Industriali di Napoli, Bologna, Milano, Monza e Brianza e Sistema Aperto tra Vicenza, Padova e Treviso, organizza un ciclo di seminari sul tema “Vendere in Cina attraverso l’E-commerce”.
La Cina conta circa 670 milioni di utenti internet e le opportunità offerte dall’e-commerce cinese alle PMI italiane sono innumerevoli, tuttavia per poterle cogliere occorre che le aziende preparino un progetto e-commerce internamente e siano ben informate sulle regole di questo modello di sviluppo, gestito principalmente da piattaforme cinesi, nel quale interagiscono diversi attori con un ruolo ben preciso.
E’ pertanto necessario avvicinare e preparare le aziende all’utilizzo di questo canale di vendita fornendo le informazioni, gli strumenti e gli accorgimenti utili per sfruttare a pieno le grandi potenzialità, al fine di incrementare le esportazioni di prodotti Made in Italy in Cina.
I seminari, come da programmi allegati, si svolgeranno a partire dalle ore 14:30 nelle seguenti date e sedi:
-
Lunedì 15 Febbraio - Unione Industriali di Napoli (Piazza dei Martiri 58)
-
Martedì 16 Febbraio - Unindustria Bologna (Via San Domenico 4)
-
Mercoledì 17 Febbraio - Assolombarda (Via Chiaravalle 8)
-
Giovedì 18 Febbraio - Confindustria Vicenza (Corso Palladio 13)
Al termine di ogni seminario vi sarà la possibilità, per i partecipanti che ne faranno espressa richiesta, di fissare degli incontri individuali con i relatori intervenuti nel corso dell’incontro.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è rivolta a tutte le aziende dei beni di consumo.
Si invitano le associazioni a dare la massima diffusione alla presente iniziativa cui sarà possibile confermare la partecipazione agli incontri, nelle tappe di interesse, compilando il modulo online al seguente link: Seminari E-Commerce entro il 12 Febbraio.
Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento all’Area Internazionalizzazione di Confindustria - tel. 06 5903809, e-mail: segreteriaBFIC@confindustria.it.
Seminari E-Commerce_15-18 Feb.2016.zip|Visualizza dettagli