Il prossimo 28 aprile, Confindustria ospiterà un incontro, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico ed ENI, dedicato al Mozambico, uno dei maggiori partner economici e politici dell'Italia nell’Africa sub-sahariana.
Grazie alla sua strategica posizione geografica, ad un’economia in rapida crescita, alla stabilità politica e all’ingente disponibilità di risorse naturali, il Paese, che ha registrato negli ultimi anni un aumento del PIL tra i più elevati del continente africano, offre enormi opportunità di business, in particolar modo in alcuni settori chiave, tra i quali Oil & Gas.
In questo contesto, ENI, presente attivamente nell’area dal 2006, ha in programma rilevanti investimenti per i prossimi anni. L’evento in Confindustria sarà occasione per presentare la strategia che il gruppo segue in Mozambico al fine di promuovere l’industria italiana.
L’incontro, che si terrà presso la sede di Confindustria a partire dalle h. 10.00 (Viale dell’Astronomia 30, Roma – Sala Pininfarina), dopo una breve analisi sugli aspetti politico-economici del Paese sub-sahariano, si focalizzerà sulla presentazione del progetto che il colosso italiano sta seguendo e sulle sfide che questo comporta.
In allegato si trasmette il programma dei lavori e l’elenco delle classi merceologiche di interesse per i fornitori italiani.
Essendo un evento di forte rilevanza, si richiede alle nostre Associazioni di impegnarsi nel promuovere la diffusione di informazione tra le imprese.
Le aziende interessate a partecipare possono registrarsi entro e non oltre il 24 aprile 2015, cliccando qui: Iscrizioni evento Mozambico.
Programma Evento Mozambico.pdfVisualizza dettagli
Elenco classi merceologiche.pdfVisualizza dettagli