Nota ad uso interno*
Dall'1 al 4 febbraio il presidente del Consiglio dei ministri, Enrico Letta, sarà in visita negli Emirati Arabi Uniti, in Qatar e Kuwait.
Il 1° febbraio è previsto l’arrivo in serata ad Abu Dhabi; seguirà incontro e cena ufficiale di lavoro con il Principe Ereditario, S.A. Sceicco Mohammed Bin Zayed Al Nahyan, cui parteciperà una ristretta delegazione di grandi imprese italiane operanti nel Paese.
Il 2 febbraio si terranno, in mattinata, colloqui a Dubai con il Vice Presidente e Primo Ministro degli EAU, S.A. Sceicco Mohammed Bin Rasheed Al Maktoum; a seguire è prevista una colazione di lavoro con rappresentanti di grandi imprese emiratine.
Nel pomeriggio il Presidente Letta incontrerà ad Abu Dhabi il Ministro per gli Affari Presidenziali, S.A. Sceicco Mansour Bin Zayed Al Nayan.
Seguirà cerimonia di firma di accordi economici tra imprese italiane ed emiratine, punto stampa e cocktail con le rispettive delegazioni istituzionali ed imprenditoriali.
Il 3 febbraio, in mattinata, si terrà a Doha un incontro con l’Emiro, S.A. Tamim Bin Hamad Al Thani presso il Palazzo reale. Seguirà incontro con il Primo Ministro, S.A. Abdullah Bin Nasser Al Thani, e successiva colazione di lavoro cui prenderà parte una ristretta delegazione di imprese italiane.
Il 4 febbraio il Presidente Letta sarà a Kuwait City dove è prevista, in mattinata, cerimonia di saluto e incontro con l’Emiro, S.A. Sceicco Sabah Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah. Seguiranno colloqui con il Primo Ministro, S.A. Sceicco Jaber Al-Mubarak Al-Hamad Al-Sabah e colazione di lavoro con il Primo Ministro ed una ristretta delegazione imprenditoriale italiana.