Si comunica che la Commissione europea ha pubblicato il bando Digital Transformation of European Industry, un'azione preparatoria nell'ambito della trasformazione digitale dell'industria europea.
L'azione mira a sviluppare un approccio coerente, coordinato e sostenibile per migliorare il coinvolgimento degli stakeholder nel processo di digitalizzazione dell'industria europea e aiutarli ad avviare progetti finalizzati ad affrontare le nuove trasformazioni digitali. Le attività previste coinvolgeranno le regioni europee che potrebbero, potenzialmente, trarre beneficio dalla trasformazione digitale dell'industria ma non hanno ancora un programma o piano di digitalizzazione e per quelle regioni che hanno necessità di migliorare le loro capacità industriali.
L'obiettivo è supportare, attraverso una serie di attività implementate dal beneficiario, lo sviluppo e l'istituzione di almeno 25 DIH in 12 Stati membri, nelle regioni in cui l'adozione di nuove tecnologie è stata fino ad ora limitata.
Il budget totale stanziato per questa azione è 1.494.000 euro e il tasso di cofinanziamento è del 90% dei costi eleggibili.
La data di scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 31 gennaio 2018.
In allegato troverete la scheda di approfondimento relativa al bando Digital Transformation of European Industry, disponibile anche nella pagina dedicata del sito Confindustria.eu (link). Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina ufficiale di pubblicazione del bando (link).
Scheda di approfondimento -Preparatory Action- Digital Transformation of European Industry.pdfVisualizza dettagli