Si comunica che la Commissione europea, nell’ambito del programma COSME, ha pubblicato il bando “Erasmus for Young Entrepreneurs”.
Nello specifico, il bando 2017 “Erasmus per giovani imprenditori” ha l’obiettivo di selezionare organizzazioni intermediarie (IOs), che implementeranno il programma di scambio a livello locale. Il bando non è destinato agli imprenditori che vogliono partecipare al programma.
Le iniziative di scambio transfrontaliero implementate dalle IOs consentiranno agli imprenditori emergenti di effettuare un periodo di affiancamento a imprenditori affermati nei vari paesi che partecipano al programma.
Le candidature devono essere presentate da soggetti giuridici, pubblici o privati, che possono unirsi per formare un partenariato. I partenariati dovranno essere formati da un minimo di 5 soggetti giuridici provenienti al almeno 4 paesi che partecipano al programma COSME e non potranno avere più di 10 partner.
Il budget complessivo disponibile per questo bando è di 4.895.442 euro e il cofinanziamento massimo per ciascun progetto sarà di 500.000 euro. L’EASME stima di poter cofinanziare circa 10 progetti.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 7 giugno 2017.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina web dell’agenzia EASME, oltre che alla pagina dedicata nell’area riservata del sito web della Delegazione di Confindustria.