Si comunica che l’Agenzia EASME ha pubblicato il bando European Strategic Cluster Partnerships for Smart Specialisation Investments, nell’ambito del programma COSME.
L’obiettivo generale del bando è promuovere la competitività industriale e gli investimenti nell’UE attraverso la cooperazione intraregionale e il networking, supportando la creazione di ESCP-S3 (European Strategic Cluster Partnerships for smart specialisation investments).
Le partnership ESCP-S3 dovranno facilitare la cooperazione tra cluster in aree tematiche relative alle strategie di specializzazione intelligente a livello regionale e aumentare il coinvolgimento dell’industria nel contesto della Smart Specialisation Platform for Industrial Modernisation.
Il budget totale previsto per il cofinanziamento dei progetti è di 2.800.000. Il tasso di cofinanziamento dei progetti sarà pari al 75% dei costi eleggibili e il cofinanziamento massimo per ogni singolo progetto è fissato a 350.000 euro. L’EASME prevede di finanziare 8 proposte.
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per l’8 marzo 2018 alle ore 17.
In allegato troverete la scheda di approfondimento relativa al bando European Strategic Cluster Partnerships for Smart Specialisation Investments, disponibile anche nella pagina dedicata (link) del sito Confindustria.eu. Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare la pagina ufficiale di pubblicazione del bando (link).
Scheda di approfondimento European Strategic Cluster Partnerships for smart specialisation investments.pdfVisualizza dettagli