Nell’ambito del programma Interreg Europe, è stata pubblicata la terza call.
Interreg è uno degli strumenti chiave dell'Unione europea per sostenere la cooperazione transfrontaliera attraverso il finanziamento di progetti.
Con un budget totale di circa 394 milioni di euro, Interreg Europe è un programma interregionale che supporta lo scambio e il trasferimento di esperienze, approcci innovativi e capacità tra le autorità pubbliche e altre organizzazioni rilevanti in tutta Europa, con l'obiettivo di migliorare gli strumenti di politica di sviluppo regionale.
Il programma copre l'intero territorio dell'Unione europea. Sono inoltre ammessi Albania, Bosnia-Erzegovina, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia, Svizzera e Ucraina.
Il bando 2024 di Interreg Europe, ovvero il terzo del programma, intende riunire le organizzazioni rilevanti per le politiche di sviluppo regionale, con lo scopo di implementare attività di scambio e trasferimento di esperienze tra i partner partecipanti al fine di migliorare gli strumenti di politica di sviluppo regionale. Sono inoltre supportate attività di monitoraggio dei risultati e dell'impatto della cooperazione.
Il terzo bando dispone di un budget indicativo di 130 milioni di euro.
La scadenza è il 7 giugno 2024, ore 12:00 (CET).
Potete trovare la scheda di approfondimento relativa al bando nell’area riservata del sito Confindustria EU.