La Commissione europea ha pubblicato il bando “Accelerate and scale up innovation applications for a sustainable and circular fashion industry” nell’ambito del programma COSME.
L’obiettivo generale del bando è quello di aumentare la competitività di PMI, designer e start-up operanti nel settore della moda, aiutandole a diventare più sostenibili e trasformare il loro business model in uno più circolare.
Nello specifico, il bando mira a finanziare attività che vadano a selezionare e supportare idee innovative, attivando scambi di informazioni e best practice che aiutino PMI, designer e start-up a trasformare l’industria della moda in senso più sostenibile.
Il budget complessivo fissato per questa azione è di 3.500.000 euro e il tasso di cofinanziamento massimo della Commissione europea sarà del 75% del totale dei costi eleggibili. Il bando prevede supporto finanziario a parti terze.
La scadenza per l’invio delle candidature è stata prolungata al 30 gennaio 2020.
Scheda di approfondimento bando Accelerate and scale up innovation applications for a sustainable and circular fashion industry
Scheda di approfondimento_COSME_Accelerate and scale up innovation.pdfVisualizza dettagli
Per maggiori informazioni: Confindustria.eu; pagina ufficiale di pubblicazione del bando