Segnaliamo che l’EASME sta rivedendo il processo di valutazione e le cut-off date per il 2016 dello Strumento PMI, al fine di informare i partecipanti in maniera più puntuale e veloce, soprattutto durante l’estate e alla fine dell’anno. Contemporaneamente, la valutazione delle due fasi verrà separata in modo da ridurre il Time-to-Grant in Fase 2.
Per questi motivi, nel periodo compreso tra Novembre 2015 e Febbraio 2016, l’EASME ha comunicato che non sarà in grado di notificare i partecipanti in merito all’esito delle proposte presentate per la Fase 2, con conseguente impossibilità per i partecipanti di ripresentare immediatamente la candidatura per la cut-off date di febbraio 2016.
Non è possibile infatti presentare due proposte contemporaneamente, i partecipanti sono tenuti ad attendere i risultati della valutazione in corso prima di ripresentare la proposta per la cut-off date successiva.
Il comunicato ufficiale è disponibile al seguente link:
http://ec.europa.eu/easme/en/news/sme-instrument-changes-november-cut
Per ulteriori informazioni sullo Strumento PMI è possibile consultare il sito web dell’agenzia EASME, oltre che la pagina dedicata nell’area riservata del sito web della Delegazione di Confindustria.