Il 31 gennaio 2023 il Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC) e l’Agenzia europea del farmaco (EMA) organizzano una giornata informativa sui servizi forniti dall'EMA a ricercatori e PMI nel settore farmaceutico e della tecnologia medica.
L’evento è rivolto agli attuali beneficiari e ai potenziali candidati per i finanziamenti EIC, ma anche a ricercatori e PMI finanziati da altri programmi UE. In particolare, l’InfoDay si rivolge a coloro che hanno sviluppato progetti di innovazione nel settore delle tecnologie sanitarie finanziati dall'EIC o da altri programmi UE, a chiunque sia interessato ad approfondire gli aspetti regolatori relativi allo sviluppo della propria innovazione e a conoscere i servizi offerti dall’EMA.
L’InfoDay ha lo scopo di spiegare come interagire con l’EMA nelle diverse tappe dello sviluppo del prodotto e approfondire i servizi di supporto dell’EMA. In particolare, gli speaker descriveranno i vantaggi di richiedere i servizi Innovation Task Force (ITF), PRIME e Scientific Advice, fornendo anche consigli pratici su come preparare e presentare le proposte. Inoltre, saranno presentate le testimonianze di ricercatori accademici e aziende che sono stati finanziati dall’EIC e che hanno utilizzato i servizi offerti dall’EMA.
L’InfoDay si terrà il 31 gennaio 2023, dalle 09:00 alle 12.30 (CEST).
Non è necessaria la registrazione. L’evento verrà trasmesso sulla pagina web dell’evento e su Youtube.
Per ulteriori informazioni, visitare la pagina web dell’evento.