iche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati.
Martedì 12 aprile la Commissione europea presenterà una proposta legislativa per rendere pubblica parte della rendicontazione paese per paese da parte delle multinazionali. Il provvedimento dovrebbe andare a modificare la c.d. Direttiva accounting e rientra nella strategia della Commissione per aumentare la trasparenza fiscale, coordinata dal commissario Dombrovskis, che interverrà anche lunedì 11 aprile alla commissione parlamentare ECON per avere uno scambio di opinioni con i deputati.
Per quanto riguarda il Consiglio, l’11 si terrà una riunione informale dei ministri dell’Energia, che discuteranno in particolare del mercato dell’energia elettrica. Mentre i prossimi 14 e i 15 aprile si riuniranno i ministri dell’Ambiente e dei Trasporti per i discutere il tema delle Smart and green solutions for sustainable transport.
|
EVENTI DI INTERESSE PER L’INDUSTRIA |
Il 12 e 13 aprile si terrà la riunione plenaria del Gruppo di Lavoro ex Art 29 (formato dai Garanti della privacy a livello nazionale) che esprimerà un’opinione sul nuovo accordo “EU – US Privacy Shield” per il flusso transatlantico dei dati.
Il 12 aprile si terrà lo stakeholder workshop “Towards a future proof ePrivacy legal framework”.
Il 12 aprile si terrà a Bruxelles il “Workshop on Industrial Technologies for Regional Growth”, organizzato dalla Commissione europea.
Il 15 aprile si terrà a Bruxelles l’Infoday “The European Open Science Cloud in upcoming Horizon 2020 calls under the European Research Infrastructures”, organizzato dalla Commissione europea.
|
ACCADE all'UE n.300
Giuliana Pennisi
Tag: 
accadeallue
parlamento_europeo
comitato_delle_regioni
commissione_europea
181 viste
|