La recente Legge di Bilancio 2018 contiene alcune disposizioni in tema di privacy. In allegato, una nota illustrativa delle novità.
Legge Bilancio 2018 - Le novità in materia di privacy |
Riduzione contributo AGCMÈ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la delibera con cui l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha ridotto ulteriormente l’aliquota per il calcolo del contributo agli oneri di funzionamento della stessa, fissandola per il 2018 nello 0,055 - nel 2017 la percentuale era pari allo 0,059 - per mille del fatturato risultante dall’ultimo bilancio approvato dalle società di capitale con ricavi totali superiori a 50 milioni di euro. Ne deriva che la soglia massima di contribuzione a carico di ciascuna impresa - che non può essere superiore a cento volte la misura minima - non potrà superare i 275.000,00 euro.
|
Riforma fallimentare - bozze decreti delegatiLo scorso dicembre, la nuova Commissione di esperti, presieduta sempre dal Cons. Renato Rordorf, incaricata di elaborare gli schemi di decreti legislativi per l’attuazione della legge delega sulla riforma delle discipline della crisi d’impresa e dell’insolvenza ha concluso il proprio mandato, consegnandone le bozze al Ministero della Giustizia. I testi, resi da poco disponibili, sono allegati di seguito unitamente a una nota di sintesi e commento.
Nuovo Codice.pdf Modifiche Cod. Civ..pdf Disp Att Trans Codice.pdf Relazioni.docx
Organizzazione giudiziaria.pdf Organizzazione giudiziaria - relazione.pdf
Decreti delegati riforma fallimentare - nota di sintesi e commento.pdf |
Whistleblowing: Nota illustrativa della nuova disciplinaSi allega la Nota che illustra, con particolare riferimento al settore privato, le nuove misure in materia di whistleblowing introdotte dalla legge n. 179/2017. La disciplina del whistleblowing.docx.pdfVisualizza dettagli |