L’incontro in programma il prossimo 6 novembre a Milano, presso la sede di Federazione ANIE (Viale Lancetti, 43 – Sala Comune Lancetti) sarà occasione per presentare questo nuovo strumento di finanziamento alle aziende italiane potenzialmente interessate a proporre progetti di elettrificazione e produzione energetica in Paesi in via di sviluppo, in particolare nell’area dell’Africa sub-sahariana, e darà ampio spazio alle domande delle imprese.
Le imprese con progetti in fieri o già avviati in Paesi in via di sviluppo sono invitate ad inviare una documentazione di sintesi entro martedì 3 novembre p.v. all’indirizzo [email protected] ed in copia agli indirizzi [email protected] e [email protected]
SIMEST, Confindustria e ANIE saranno disponibili, a latere del seminario, per discutere i progetti inviati.
Tra i relatori che interverranno all’incontro si segnalano Felice Zaccheo, della Direzione Generale per lo Sviluppo e la Cooperazione della Commissione Europea, che ha ideato ElectriFI e ne implementerà il funzionamento, e Marc Buiting della Banca di Sviluppo Olandese, che gestisce i fondi della Commissione per questo regime di sostegno.
Modalità di iscrizione
Le aziende interessate a partecipare sono pregate di inviare comunicazione via e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 30 ottobre p.v.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per ulteriori informazioni:
Confindustria – Delegazione presso l’UE
Leonardo Pinna: +32 2 2861241 - [email protected]
Federazione ANIE
Mariarosaria Fragasso: +39 02 3264.574/310 - [email protected]