Facciamo seguito a quanto anticipato nella nostra news del 28 giugno scorso per comunicare che abbiamo organizzato un webinar per illustrare il nuovo servizio di presentazione della domanda di integrazione salariale ordinaria.
Questa novità si inserisce nell’ambito degli interventi finalizzati all’attuazione dei programmi del PNRR affidati all’INPS il quale ha avviato un progetto inerente la realizzazione di una Piattaforma Unica delle Integrazioni Salariali, denominata “OMNIA IS”, quale hub operativo e informativo a supporto dei datori di lavoro, dei loro intermediari e degli operatori dell’Istituto stesso.
Confindustria, da sempre attenta alle esigenze di semplificazione e di razionalizzazione degli oneri procedurali gravanti sulle imprese, grazie anche alla preziosa collaborazione dei colleghi del Sistema associativo, ha partecipato attivamente allo scambio di informazioni e nelle interlocuzioni con l’Istituto al fine di rendere il più proficuo ed efficace possibile il risultato del progetto OMNIA IS.
Il nuovo strumento di gestione delle prestazioni di integrazione salariale si pone l’obiettivo di superare le difficoltà legate all’individuazione del corretto ammortizzatore sociale in costanza di rapporto di lavoro da richiedere in base al proprio inquadramento aziendale e di rafforzare gli strumenti di supporto e assistenza, sia nella fase di compilazione della domanda sia nelle successive fasi di istruttoria e pagamento della prestazione.
Il webinar si terrà il 20 luglio alle ore 11.00 e per l’Inps parteciperanno come relatori la Dott.ssa Maria Sciarrino, Direttore Centrale della DC Ammortizzatori Sociali e il Dott. Fabio Cappello, Vicario della DC Ammortizzatori Sociali.
Di seguito il link per l'iscrizione al webinar: https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_Y91vbpziSgaxVqsRlvAcjA
Il link di partecipazione all’evento verrà generato al momento dell’iscrizione nella pagina del form e vi arriverà tramite mail poco dopo.
Cordiali saluti