Il 16 ed il 17 giugno, presso la sede centrale dell'Agenzia delle entrate, si è tenuto un convegno interamente dedicato al nuovo regime dell'adempimento collaborativo per i grandi contribuenti (di cui all'art. 3 e ss. del d.lgs. n. 128/2015). Ha preso così il via l'importante fase del dialogo diretto tra le associazioni di categoria, le imprese, i professionisti e l'Amministrazione finanziaria sui temi applicativi della cooperative compliance e sulle prospettive di funzionamento del nuovo regime.
Durante la prima giornata Confindustria ha partecipato al dibattito istituzionale illustrando il punto di vista delle imprese alla luce dei lavori attuativi finora condotti. La seconda giornata del convengo è stata invece interamente dedicata alla discussione dei quesiti e dei dubbi applicativi sollevati da Confindustria e dalle sue Associate direttamente coinvolte, preventivamente trasmessi all'Amministrazione, per i quali verrà fornita risposta anche in un documento di prassi di prossima emanazione.
Prog_adempimentoCollaborativo_2ok.pdfVisualizza dettagli MARIOTTI - Cooperative Compliance - Agenzia delle entrate - 16 giugno 2016.pptVisualizza dettagli