L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il calendario delle riunioni degli studi di settore in evoluzione nell'anno 2016.
Le predette riunioni, che si terranno presso la sede della SOSE (Società che elabora gli studi di settore per conto dell'Agenzia delle entrate), sono finalizzate a presentare i prototipi dei nuovi studi alle Associazioni di categoria per una valutazione della loro idoneità a rappresentare la realtà economica dei rispettivi settori.
Ricordiamo che alle riunioni in oggetto possono partecipare anche le singole imprese, nonché i loro consulenti fiscali.
Le osservazioni inviate dalle associazioni e dalle imprese saranno utilizzate dalla Commissione degli Esperti degli studi di settore, cui partecipa Confindustria insieme alle altre Associazioni di categoria, per esprimere al Ministero dell'Economia e delle Finanze il suo parere sugli studi di settore in evoluzione.
Gli studi di settore ritenuti idonei saranno approvati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze con decreto da emanarsi entro il 31 dicembre 2016.
L'Agenzia delle Entrate potrà utilizzare gli studi di settore approvati, a partire dal periodo di imposta 2016, in sede di accertamento nei confronti dei contribuenti con ricavi e/o compensi dichiarati non superiori a 5.164.569,00 euro.
Invitiamo le Associazioni di settore interessate a partecipare ai predetti incontri ad inviare un'apposita email di conferma alla segreteria dell'Area Politiche Fiscali ([email protected]).
Calendario+riunioni+2016+V01+13_04_2016.pdfVisualizza dettagli