Confindustria Toscana Nord - «Capitani coraggiosi». Fa tappa a Lucca la mostra dei Giovani Imprenditori di Confindustria sul made in Italy
Inaugurata ieri il 24 ottobre a Palazzo Bernardini la mostra dedicata a grandi protagonisti del made in Italy nel mondo: uomini e donne che dall'inizio del XX secolo ad oggi hanno saputo lasciare il segno, affiancando l'impegno imprenditoriale a una forte attenzione per il sociale.
"Organizzata in concomitanza con la manifestazione Lucca Comics and Games, ha affermato il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord, Alessio Marco Ranaldo - proprio perché mi è piaciuta l’idea di accostare i volti di questi imprenditori a quelli di alcuni supereroi dei fumetti”
La mostra è allestita nelle sale al primo piano di Palazzo Bernardini a Lucca e sarà aperta al pubblico, dal lunedì al venerdì, fino al 7 novembre con orario 8,30 – 13,00/ 14,30 – 18,30.
ASSOCARTA - Il prossimo 18 novembre, nell’ ambito di BOOKCITY #BCM16, si terrà l’evento “SFOGLIANDO LE PAGINE DELLA VITA: un eroe romantico tra carta e web” organizzato dalla Federazione della Carta e della Grafica con l’obiettivo di promuovere l’importanza della lettura presso il pubblico dei giovani. Cristiano Militello (Striscia La Notizia) incontrerà Marco Filadelfia, un giovane YouTuber o meglio un social storyteller molto seguito dai giovani sui social media - come YouTube e Facebook - che ha portato i contenuti divulgati ai ragazzi attraverso il #web sulla #carta in un libro dal titolo “Con il cuore tra le nuvole”, edito da Mondadori. L’incontro-intervista di Militello con Filadelfia vedrà la lettura di alcuni stralci del libro sulle note del giovane pianista Davide Locatelli per portare a generazioni di nuovi lettori il valore della scrittura e della lettura su carta.
Per maggiori info: [email protected]; 340 3219859; 02 29003018