L' Associazione Industriali di Novara ha organizzato per venerdì 29 settembre alle ore 10.00, una tappa del Road Show di presentazione del programma ELITE alle aziende interessate a valutare l’ingresso nella piattaforma di servizi gestita in Italia da Borsa Italiana.
La finalità dell’adesione ad ELITE è di accedere alle numerose opportunità di finanziamento, di migliorare la visibilità e l’attrattività delle imprese, di facilitare il contatto con i potenziali investitori e affiancare il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.
I parametri che saranno valutati per l’inclusione delle domande sono i seguenti:
• fatturato superiore ai 10 mln di euro (oppure 5 mln di euro e una crescita dell’ultimo anno almeno del 15%)
• risultato operativo superiore al 5% del fatturato
• utile netto di bilancio
Saranno valutate positivamente anche le richieste che perverranno da società partecipate da un Private Equity che abbiano avuto un investimento in capitale di sviluppo negli ultimi 18 mesi.
Le imprese interessate ad approfondire l’ipotesi di partecipazione al progetto mediante l’incontro con i responsabili di ELITE Spa sono invitate a segnarlo contattando l’ELITE Desk dell’Associaizone (Olivetta Federici 0321 674645 – [email protected] – Ursula Maffioli 0321 674644 – [email protected]).