Si trasmette il save the date per l'evento organizzato con l'Ocse che si terrà il prossimo 26 giugno a Roma, in Confindustria.
Il seminario “Assessing the impacts of the policy mix for research and innovation: data and strategies" è dedicato all’analisi dell’impatto delle politiche di ricerca e innovazione attraverso l’illustrazione dei rapporti OCSE.
Interverranno rappresentanti dell’OCSE, del MIUR, del MISE, del MAECI ed esponenti del sistema pubblico e privato.
Quali politiche per la ricerca e l'innovazione sono state più efficaci nel mondo? Quali sono gli effetti delle rivoluzioni tecnologiche in atto? Qual’ è lo scenario globale della R&I e quale la posizione dell’Italia?
Il seminario, partendo dalle analisi, “evidence based” sul trasferimento della conoscenza tra Ricerca e Industria dell’Ocse, cercherà di dare risposte a queste domande attraverso un confronto tra rappresentanti istituzionali, del sistema della ricerca e dell’innovazione.
Sarà l’occasione per contribuire a comporre una fotografia più completa dell’Italia e a individuare le strade da seguire.
L'incontro è aperto ed invitiamo a darne ampia diffusione.
Si invitano gli interessati a partecipare ad inviare una mail all’attenzione di Franco Scerna ([email protected]) entro il 24 giugno 2019.
STD_OCSE_1.pdfVisualizza dettagli