In relazione alla collaborazione tra Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo che in questi anni ha riguardato diverse tematiche volte a rafforzare il sistema produttivo (internazionalizzazione, innovazione, formazione, merito di credito, crescita dimensionale), per assicurare continuità ai lavori in corso e tenere conto delle diverse esigenze imposte dalla congiuntura, si è concordato di prorogare l'Accordo 2014/2015 "Una Crescita possibile" scaduto alla fine del 2015.
Con la proroga siglata in occasione del Consiglio Centrale Piccola Industria del 4 febbraio scorso (in allegato il testo), si è inteso ampliare la collaborazione su ulteriori aspetti, anche alla luce delle soluzioni introdotte dalla Legge di Stabilità 2016.
In sintesi:
a) Interventi finanziari a favore delle imprese che accedono alle agevolazioni fiscali c.d. “super ammortamenti al 140%” previste dalla Legge;
b) Accesso al mercato dei capitali da parte delle PMI;
c) Nuove iniziative in materia di welfare aziendale.
L’Accordo complessivo scadrà il 28 settembre 2016, in concomitanza con la scadenza dell’Addendum sull’innovazione (in allegato) e siglato a Firenze in occasione della tappa del Roadshow sulle PMI Innovative.
Accordo+28+settembre+2015+DEF.pdfVisualizza dettagli Proroga accordo ISP PI DEf (2) (2).pdfVisualizza dettagli