Con la tappa di ieri a Firenze - realizzata in collaborazione con Confindustria Toscana - ha preso ufficialmente il via il roadshow “Puntiamo sulle imprese. Per una ripresa oltre le aspettative” che mira a sensibilizzare le pmi sulle opportunità offerte dal panorama normativo in materia di innovazione e che si svilupperà su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa ha coinvolto anche il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dello Sviluppo Economico, presenti all’incontro di Firenze e alle altre tappe del roadshow, per illustrare alle aziende le opportunità offerte dalla recente normativa in tema di innovazione.
Durante l’evento Intesa Sanpaolo e Piccola Industria Confindustria hanno rilanciato la pluriennale partnership e hanno siglano un nuovo accordo per sviluppare l’innovazione tra le pmi.
All’evento sono intervenuti, tra gli altri, Alberto Baban, Presidente Piccola Industria Confindustria, Stefano Barrese, Responsabile Area Sales e Marketing Intesa Sanpaolo, Fabrizio Pagani, Capo Segreteria tecnica del Ministro dell’Economia e delle Finanze e Mattia Corbetta della Direzione Generale per la politica industriale del Ministero dello Sviluppo Economico.
Si allegano il comunicato stampa e una breve rassegna stampa, oltre al testo dell’accordo integrativo siglato da Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo e la presentazione di Mattia Corbetta della Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le Pmi del Ministero dello Sviluppo Economico.
Accordo 28 settembre 2015 DEF.pdf|Visualizza dettagli
CS+Intesa+Sanpaolo_Confindustria+Investment+Compact.pdf|Visualizza dettagli
Rassegna stampa - Roadshow PMI innovative Firenze - 29-09.pdf|Visualizza dettagli
Roadshow PMI innovative_Firenze 28-09 - Agenzie di stampa.pdf|Visualizza dettagli
Slide PMI innovative - Mattia Corbetta - MiSE – DG Politica Industriale, Competitività e PMI.pdf|Visualizza dettagli