L'Unione europea ha assunto un ruolo sempre più rilevante, con crescenti poteri normativi vincolanti per gli Stati membri, le imprese, le organizzazioni e i cittadini.
E' ormai imprescindibile un'accurata conoscenza della struttura delle Istituzioni Ue e dei loro meccanismi di funzionamento per influenzare le scelte e per cogliere appieno tutte le opportunità che la dimensione europea è in grado di offrire.
E' con questo spirito che L'Imprenditore, in collaborazione con la Delegazione di Confindustria presso l'Unione europea, inaugura una rubrica di approfondimento su quanto di più significativo si muove a livello Ue per il mondo imprenditoriale.
Una finestra su Bruxelles, che conterrà informazioni, interventi, interviste e analisi, sulle proposte, le iniziative legislative, le decisioni e l'attualità del dibattito politico ed economico europeo.
A fianco della rubrica Europa, verrà inoltre rilanciata anche la Newsletter "L'Ue per le PMI", realizzata dalla Delegazione di Confindustria a Bruxelles in collaborazione con L'Imprenditore e Piccola Industria, che da due anni raccoglie informazioni di interesse per le PMI provenienti dalle istituzioni europee.
La Newsletter, oltre che subire un restyling grafico, diventerà più snella nei contenuti proposti, sarà consultabile più facilmente sia via mail che sulla pagina appositamente dedicata sul sito de L'Imprenditore.